33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Con due chiavi passe-partout ripulivano i registratori di cassa dei negozi del centro

In manette tre ladri che ripulivano l’incasso delle boutique del centro storico della capitale, grazie a delle chiavi passe-partout. La banda agiva con un modus operandi consolidato: mentre in due distraevano le commesse, il terzo complice entrava in azione prelevando il denaro.
A cura di Valerio Renzi
33 CONDIVISIONI
Immagine

Tre uomini di 33, 40 e 43 anni, due di nazionalità georgiana e un ucraino, sono finiti in manette con l'accusa di furto, fermati dai carabinieri della Stazione di San Lorenzo in Lucina. La banda è accusata di aver compiuto numerosi furti ai danni di diverse boutique del centro storico della capitale.

Il terzetto agiva con un collaudato modus operandi: mentre due assillavano le commesse con continue domande, facendole allontanare dal registratore di cassa, il terzo complice entrava in azione aprendo la cassa grazie a delle chiavi passe-partout.

Pochi secondi e via, i tre si allontanavano, senza ovviamente acquistare nulla, dopo aver fatto sparire parte consistente degli incassi dei negozi, senza però ripulire del tutto il registratore di cassa, così che le commesse si accorgessero degli ammanchi solo a fine giornata.

"L’ultimo colpo è stato fatale per i tre che sono stati bloccati da una pattuglia in abiti civili – si legge in una nota – che li aveva notati e seguiti. In attesa del rito direttissimo gli arrestati sono stati portati in caserma, recuperate e sequestrate le chiavi utilizzate per compiere i furti".

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views