29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunali Roma 2016, via al voto per la scelta del candidato del Movimento 5 Stelle

Gli iscritti del Movimento 5 Stelle dovranno scegliere fra Marcello De Vito, Virginia Raggi, Enrico Stefano, Teresa Zotta e Paolo Ferrara. Voto aperto fino alle 19.
A cura di Enrico Tata
29 CONDIVISIONI
Immagine

Update 19,30. Virginia Raggi è il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni amministrative di Roma.

Marcello De Vito, Virginia Raggi ed Enrico Stefano, tre dei quattro consiglieri comunali uscenti. Teresa Zotta e Paolo Ferrara,  i due outsider. Tra di loro c'è il prossimo candidato sindaco di Roma del Movimento 5 Stelle. Oggi gli iscritti del movimento di Beppe Grillo saranno chiamati ad esprimere la loro preferenza online, dalle ore 10 alle 19. Una novità del voto di oggi è la proposta di Alessandro Di Battista, accolta per acclamazione, di nominare candidato vicesindaco il secondo classificato alla votazione di oggi. Dal momento che, quasi sicuramente, i più votati saranno Marcello De Vito e Virginia Raggi, i due saranno candidato sindaco e vicesindaco. Resta solo da capire chi, fra loro due, sarà il più votato. Fino a qualche settimana fa Virginia Raggi sembrava in netto vantaggio, ma gli ultimi rumors parlano di un De Vito in recupero e la partita potrebbe non essere affatto chiusa.

Staccato sembra essere Enrico Stefano. Ancora più dietro Teresa Zotta e Paolo Ferrara: lei, professoressa di 65 anni, storica attivista del XV municipio, già consigliere di municipio e candidata nel 2013 a governare il municipio. Lui, finanziere di 45 anni di Ostia, consigliere ed ex capogruppo al decimo municipio.

Ieri si era ritirata Annalisa Bernabei, la studentessa 27enne di ingegneria. Qualche giorno prima, pur essendo tra i primi dieci più votati, non avevano accettato la candidatura in quattro: Alessandra Agnello, Cettina Caruso, Angelo Diario e Daniele Frongia, ex consigliere comunale. Nell'ultimo turno di votazioni votarono oltre 3mila attivisti romani del Movimento, quasi uno su tre.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views