56 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Comunali Roma 2016, Salvini: “Se il ballottaggio sarà Giachetti-Raggi voterò per il M5s”

Ospite della trasmissione In mezz’ora di Lucia Annunziata, il segretario leghista Matteo Salvini ha aperto a una possibile convergenza con il M5s nel caso in cui la sua candidata, Giorgia Meloni, non arrivasse al ballottaggio: “Un uomo del Pd non lo voto nemmeno sotto tortura. Per cui se ci fosse un ballottaggio Giachetti-Raggi voterei la Raggi”.
A cura di Francesco Loiacono
56 CONDIVISIONI
Immagine

"Un uomo del Pd non lo voto nemmeno sotto tortura". Parola del segretario leghista Matteo Salvini, che ospite della trasmissione "In mezz'ora" di Lucia Annunziata ha affermato che, qualora il ballottaggio alle prossime Comunali dovesse essere tra Roberto Giachetti (Pd) e Virginia Raggi (M5s), voterebbe quest'ultima. Una eventualità che il segretario leghista considera comunque remota, dal momento che "i sondaggi dicono che al ballottaggio andrà la Meloni con la Raggi". Non tutte le rilevazioni concordano con queste previsioni però: e allora ecco che Salvini lancia la stoccata al Pd e soprattutto al presidente del Consiglio Matteo Renzi: "Se Giorgia però non ci arrivasse io non voterei mai un candidato del Pd perché il problema dell'Italia è il chiacchierone Renzi, e io un uomo del Pd non lo voto nemmeno sotto tortura. Per cui se ci fosse un ballottaggio Giachetti-Raggi voterei la Raggi".

Salvini su M5s: "Non temo chi porta energie positive"

Le aperture di Salvini al M5s non sono una novità. E la simpatia del leader del Carroccio verso i Cinque stelle sono state ribadite nell'intervista a Lucia Annunziata, pur con dei distinguo: "Il Movimento 5 Stelle ha portato una bella ventata di onestà e pulizia, non temo chi porta energie positive", ha detto Salvini, sottolineando perè che Lega e M5s sono divisi sui temi "della sicurezza e dell'immigrazione e su questo loro sono più accoglienti della Boldrini".

Ma come si pone il M5s nei confronti delle aperture di Salvini? I Cinque stelle, che devono fare i conti con le accuse di Giachetti che ha affermato che il M5s punta a non perdere gli elettori di destra, in passato avevano risposto con la deputata romana Roberta Lombardi: "Meloni e Salvini con noi? Se non fossi una signora, direi ‘grattamose'", espressione colorita per indicare che i due avrebbero potuto anche portare sfortuna. A pochi giorni dal voto, però, imbarcare il consenso dei leghisti e degli elettori della Meloni al ballottaggio potrebbe essere determinante.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views