60 CONDIVISIONI

Comunali Roma 2016, online i candidati del Movimento 5 Stelle

Sono stati pubblicati oggi, sul blog di Beppe Grillo, i nomi e i profili degli oltre 200 aspiranti candidati ai consigli di municipio e al consiglio comunale. Tra di loro verrà scelto anche il candidato a sindaco di Roma.
A cura di Enrico Tata
60 CONDIVISIONI
Immagine

Sono online da oggi pomeriggio i nomi e i profili di tutti gli aspiranti candidati del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali di Roma. Tra di loro c'è anche il nome di chi proverà a sfidare i candidati del centrodestra e del centrosinistra per conquistare il Campidoglio. "Per la prima volta a Roma cittadini onesti potranno scegliere altri cittadini onesti come propri portavoce nelle istituzioni. Niente stanze segrete dei partiti, niente nomine dirette", si legge sul blog di Beppe Grillo. Nei prossimi giorni ci sarà la votazione, aperta a tutti gli iscritti del MoVimento 5 Stelle residenti a Roma, in cui si potrà scegliere al massimo cinque candidati e sarà possibile votare i candidati di tutti i municipi a prescindere da quello di residenza.

In lista non c'è nessun parlamentare, ma ci sono tutti gli ex consiglieri comunali eletti alle ultime elezioni: Virginia Raggi, Marcello De Vito, Davide Frongia ed Enrico Stefano. I primi due, a meno di sorprese sempre all'ordine del giorno nelle consultazioni online del Movimento, dovrebbero sfidarsi per il ruolo di candidato a sindaco di Roma. Tutti gli aspiranti candidati sono suddivisi in base al municipio di residenza e ognuno ha una pagina dedicata con videopresentazione, esperienze politiche e sindacali passate, un breve curriculum, il curriculum da attivista del Movimento, collegamenti a siti e profili personali sui social network e una dichiarazione di intenti, una sorta di mini programma per la città. Tra gli oltre 200 candidati alle "comunarie" del Movimento 5 Stelle, verranno votati prima i 48 che correranno per il consiglio comunale e poi il candidato sindaco.

Lombardi: "Votate, come segnale forte di partecipazione e condivisione"

"Queste elezioni sono il banco di prova non solo per la Capitale, ma per tutti noi cittadini romani dopo Mafia Capitale. Dimostrate la vostra volontà di cambiamento scegliendo i portavoce delle soluzioni per la nostra città. Sono qui per ricordarvi che oltre ad un nostro diritto, è un dovere partecipare alla selezione di quella che sarà la classe politica del Campidoglio. Io voterò e mi auguro che lo facciate anche voi, come segnale forte di partecipazione e condivisione". Così la deputata Roberta Lombardi nel video di presentazione.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views