5 CONDIVISIONI

Comunali Roma 2016, il candidato Rienzi annuncia di volersi dare fuoco per protesta

Carlo Rienzi, l’avvocato del Codacons che con l’omonima lista si presenta alle Comunali a Roma, ha annunciato che domani si darà fuoco davanti alla sede della Fieg per protestare contro il trattamento riservato dalla stampa ai candidati considerati “minori”.
A cura di Francesco Loiacono
5 CONDIVISIONI
Immagine

Un annuncio così eclatante e paradossale, probabilmente, non lo si era ancora sentito. Carlo Rienzi, l'avvocato del Codacons che con l'omonima lista si presenta alle Comunali a Roma, ha annunciato che domani si darà fuoco davanti alla sede della Fieg per protestare contro il trattamento riservato dalla stampa ai candidati considerati "minori": "Dal momento che i giornali della capitale danno spazio solo ai candidati maggiori impedendo agli elettori di conoscere i programmi degli altri candidati, mi darò letteralmente fuoco davanti la sede della Federazione – ha scritto Rienzi in una nota inviata ai giornalisti – Un gesto forte ma necessario contro la lobby dell’editoria che col suo ostruzionismo devia il voto dei romani".

L'appuntamento, al quale "i giornalisti sono invitati a partecipare", è per domani alle 12 in via Piemonte 64. Poco prima, alle 10, Rienzi e gli altri candidati della sua lista si ritroveranno al mercato di piazza Alessandria per fare dei regali "a quei cittadini che prometteranno di votarci". Un'altra iniziativa di protesta: "Dal momento che i mass media fanno ostruzionismo ai danni delle liste minori, abbiamo deciso di passare alle vie di fatto: elargiremo domani regali a quei cittadini che prometteranno di votarci – spiega Rienzi – ma si tratterà di un dono parziale. Una metà verrà consegnata domani, l’altra dopo le elezioni, a chi dimostrerà di aver effettivamente votato la Lista Codacons". Un vero e proprio "voto di scambio", dunque. Nella speranza che l'annuncio di darsi fuoco sia solo una provocazione, una obiettivo, però, il candidato "minore" lo ha conseguito: la stampa si sta finalmente occupando di lui.

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views