420 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colpita da meningite 15enne in condizioni stabili, profilassi per compagni di classe

Stabili ma ancora critiche le condizioni della studentessa di 15 anni, che frequenta l’Itis Pascal al Labaro, colpita da meningite e ricoverata al Bambino Gesù. Profilassi per compagni di classe e insegnanti.
A cura di Valerio Renzi
420 CONDIVISIONI
Immagine

La studentessa di 15 anni che frequenta l'istituto tecnico Biagio Pascal del Labaro colpita da meningite meningococcica, è stata trasferita dall'ospedale Sant'Andrea all'ospedale Bambino Gesù. Le sue condizioni sono stabili ma ancora critiche, come si legge nel bollettino medico diramato ieri dall'ospedale del Gianicolo. I compagni di classe e i loro familiari, così come gli insegnati della ragazza, sono stati sottoposti a profilassi.

"All’arrivo, le condizioni della ragazza erano severe, ed era necessario il supporto respiratorio in terapia intensiva. – scrivono i medici – Nel corso della giornata di ieri (martedì ndr) le condizioni cliniche si sono stabilizzate e nella serata è stato possibile sospendere il supporto respiratorio. La ragazza è vigile; rimane in terapia intensiva sotto stretto monitoraggio clinico e continua la terapia del caso, in attesa del trasferimento in unità operativa di degenza”.

420 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views