153 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colosseo, una squadra al lavoro per cancellare gli sfregi sulle mura (FOTO)

I tecnici del reparto restauro della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio sono al lavoro da questa mattina e in giornata dovrebbero terminare il restauro. Il piccolo cantiere è protetto con un grande telo scuro.
A cura di Enrico Tata
153 CONDIVISIONI
Immagine

Una squadra di restauratori è al lavoro per rimuovere gli sfregi disegnati domenica notte da alcuni vandali su un pilastro al piano terra del Colosseo. I tecnici del reparto restauro della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e paesaggio sono al lavoro da questa mattina e in giornata dovrebbero terminare il restauro. Il piccolo cantiere è protetto con un grande telo scuro per evitare che cittadini e turisti vedano ancora i segni neri lasciati su uno dei pilastri del simbolo di Roma. Nella notte di domenica i vandali hanno disegnato con una bomboletta spray nera due scritte: una recita "morte", mentre l'altra è forse una firma, "Balto" o qualcosa di simile. Ancora ignoti gli autori dello sfregio.

"L'originario travertino del Colosseo si sarebbe impregnato in profondità con la vernice e sarebbe stato un danno più preoccupante, per questo contiano che la reazione delle lastre, per cosi' dire moderne, sia positiva", ha dichiarato al Messaggero Barbara Nazzaro l'architetto direttore tecnico del Colosseo.

153 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views