43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colosseo, identificati 60 promoter turistici: proponevano tour e biglietti saltafila

La Polizia Locale ha identificato 60 promoter turistici attorno al Colosseo: proponevano biglietti saltafila, visite guidate e promozioni.
A cura di Valerio Renzi
43 CONDIVISIONI
Immagine

Il reparto del Primo Gruppo Trevi della Polizia Locale che si occupa di contrastare il commercio abusivo, assieme a personale della Polizia Provinciale, è intervenuto in forze questa mattina attorno al Colosseo, identificando 60 promoter turistici di varie nazionalità. I promoter, senza nessuna autorizzazione all'esercizio dell'attività, avvicinavano i turisti in coda fuori l'Anfiteatro Flavio, proponendo tour guidati, biglietti saltafila e fantomatiche promozioni.

"Sono stati multati due uomini, uno di nazionalità rumena, l’altro proveniente da El Salvador, per esercizio abusivo di attività di guida turistica.  – si legge in una nota -Altri due sono stati portati al centro di foto-segnalamento della Questura perché sprovvisti di documenti". Ora la palla passa all'Ispettorato del Lavoro, che procederanno con la verifica delle agenzie a cui le persone fermate fanno riferimento, "per verificare il pagamento dei tributi assistenziali o eventuali fenomeni di sfruttamento illegale dei lavoratori".

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views