332 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Clochard trovato morto di freddo a piazza Mancini

Il corpo di un senzatetto è stato trovato intorno alla mezzanotte di ieri vicino a un parcheggio di piazza Mancini, quartiere Flaminio, a Roma. Il chochard è morto probabilmente a causa del freddo.
A cura di Enrico Tata
332 CONDIVISIONI
Immagine

Morto al gelo della notte romana. Il corpo di un senzatetto è stato trovato intorno alla mezzanotte di ieri vicino a un parcheggio di piazza Mancini, quartiere Flaminio, a Roma. Il chochard è morto probabilmente a causa del freddo. Stando a quanto si apprende, infatti, sul suo corpo non sarebbero stati riscontrati segni di violenza. Sarà l'autopsia, disposta dal magistrato di turno, a confermare l'ipotesi del decesso a causa del gelo di queste notti. Il corpo non è stato ancora identificato.

La Croce Rossa: "Urgente trovare posti per i senza tetto"

“Ancora una persona senza dimora morta a Roma e forse a causa del freddo o comunque della sua estrema precarietà. E’ urgente in queste ore che la città si mobiliti per trovare ricoveri al chiuso, soprattutto col perdurare del freddo. In queste notti con i volontari CRI in giro con le unità di strada e il presidio sanitario itinerante incontriamo persone che dormono per strada al freddo e tra loro situazioni ancora più fragili, malati, donne e anziani. Si tratta di una situazione è al limite a cui è urgente trovare una soluzione”, è il commento di Debora Diodati, Presidente Croce Rossa di Roma.

332 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views