28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinema, ecco i 76 progetti finanziati dalla Regione Lazio

Sono 76 i progetti per la diffusione e la conservazione della cultura audiovisiva finanziati in tutta la Regione Lazio. Tra questi realtà consolidate e tante novità.
A cura di Valerio Renzi
28 CONDIVISIONI
Immagine

Quasi 850mila euro che vanno a finanziare 76 progetti audiovisivi nel Lazio, raddoppiando così per l'anno corrente lo stanziamento del 2013. Il bando, i cui vincitori sono stati resi pubblici oggi, sostiene con un finanziamento che va dagli 8mila ai 21mila euro progetti che vanno dall'organizzazione di festival all'archiviazione di materiale audiovisivo, da iniziative di formazione a iniziative rivolte alle scuole. Rassegne ed iniziative culturali che, grazie al sostegno della Regione Lazio, promuoveranno la cultura cinematografica su tutto il territorio. A presentare i progetti associazioni, enti istituzionali, cineclub e gruppi di giovani.

Si vedranno film, si parlerà di cinema, avremo accesso a molta più parte del mondo, Sostenere il cinema attraverso queste attività garantisce ai cittadini crescita, godimento, conoscenza, identità. Ancora una volta la Regione rende l'arte accessibile a tutti i cittadini del Lazio", così ha salutato i vincitori l'assessore alla cultura Lidia Ravera per poi aggiungere: ‘"L'insieme delle iniziative alle quali è stato riconosciuto un contributo costituisce un tassello importante nel sistema di divulgazione della cultura cinematografica nel Lazio". Tra i progetti vincitori troviamo dal Riff Indipedent Festival, realtà consolidata arrivata alla sua tredicesima edizione, al Tuscia Film Festival; dal finanziamento delle celebrazioni per il 70° anniversario della Liberazione organizzata dall'Istituto Luce all'arena estiva “L'Isola del Cinema” che si tiene l'estate sull'isola Tiberina; dalla terza edizione del Tolfa Shortfilm Festival – Festival Internazionale del Cortometraggio. Iniziative grandi e piccole che si svolgono in piccoli comuni quanto sotto i riflettori della Capitale, molte delle quali non potrebbero realizzarsi senza questi finanziamenti.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views