9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinema America, l’appello dei registi: “Il Comune assegni un nuovo spazio”

L’appello è stato firmato da importanti nomi del Cinema italiano. Il prossimo appuntamento, scrivono, è venerdì 6 marzo alle 18 a via Natale del Grande 7,
A cura di En.Ta.
9 CONDIVISIONI
Immagine

“Abbiamo in questi mesi sostenuto la vertenza dei ragazzi del Cinema America. Siamo stati a fianco dei ragazzi anche nel tavolo di trattativa con la proprietà della storica sala, offrendole oltre 2 milioni per l'acquisto, purtroppo senza ricevere il sostegno promesso dall'amministrazione comunale”. Così scrivono in un appello diversi nomi noti del cinema italiano. Da Ettore Scola a Bernardo Bertolucci, da Carlo Verdone a Paolo Sorrentino. E poi Carlo Degli Esposti, Daniele Vicari, Francesca Archibugi, Francesco Bruni, Gabriele Salvatores, Giuliano Montaldo, Nicola Giuliano, Paolo Virzì, Valerio Mastandrea, Ugo Gregoretti. Il prossimo appuntamento, scrivono, è venerdì 6 marzo alle 18 a via Natale del Grande 7, alla vigilia della scadenza del comodato d'uso del forno, la struttura accanto al cinema data in concessione temporanea dal Comune in attesa che si risolvesse la faccenda dell’America.

La nota è stata divulgata dal portavoce degli ex occupanti del cinema America. "Sicuri che il sindaco terrà fede alla sua promessa di assegnazione di una sala a Trastevere, confermiamo, -si legge ancora sull'appello- anche per il futuro, il nostro sostegno alle iniziative che i giovani intraprenderanno per assicurare alla cittadinanza il suo diritto di accesso agli spazi culturali della città".

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views