54 CONDIVISIONI

Cinema all’aperto all’Arena Garbatella: i film in programma dal 25 al 27 agosto

Il magnetismo del cinema all’aperto nella cornice di uno dei quartieri più di tendenza, più a misura d’uomo e più ambiti di Roma: la Garbatella. Un connubio perfetto per godersi al meglio le serate estive.
A cura di Matilde De Bisogno
54 CONDIVISIONI
Immagine

Realizzata nel 1920, in piena epoca fascista, la Garbatella è stata considerata una borgata popolare un po’ malfamata per un lungo periodo, per poi diventare con il passare degli anni uno dei quartieri più vivaci della Capitale. La sua peculiarità consta nella combinazione di architettura popolare e influenze architettoniche del barocchetto romano che la rendono una delle zone di Roma più singolari e affascinanti. Ed è in questo suggestivo contesto che si potranno guardare fino al 3 settembre alcuni dei film italiani di maggiore successo della stagione cinematografica passata. Inizio degli spettacoli all'Arena Garbatella alle ore 21:15, costo del biglietto 5 euro.

Film in programma dal 25 al 27 agosto

  • Venerdì 25, "Nemiche per la pelle" di Luca Lucini, con Margherita Buy, Claudia Gerini, Paolo Calabresi (Commedia). Due donne, rivali in amore da sempre, si trovano a dover lottare insieme per ottenere l'affidamento congiunto di Paolo junior, il figlio dell'uomo che entrambe amavano, morto prematuramente.
  • Sabato 26 "Non è un paese per giovani" di Giovanni Veronesi, con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco (Drammatico). I ragazzi italiani sono in fuga, sparpagliati nel mondo, alla ricerca di un luogo dove riuscire a realizzarsi pienamente. Due di loro, Sandro e Luciano, approdano a Cuba, all'inseguimento di un'attesa svolta economica. Ma si imbattono in Nora, una ragazza bella ed "estrema", italiana pure lei, che cambierà le loro vite.
  • Domenica 27 "Tutto quello che vuoi" di Francesco Bruni, con Giuliano Montaldo, Andrea Carpenzano, Donatella Finocchiaro (Commedia). Alessandro, ventidue anni, è un ragazzo turbolento; Giorgio, ottantacinque, è un poeta dimenticato. I due vivono a pochi passi l'uno dall'altro ma non si sono mai incontrati, finché Alessandro è costretto ad accettare un lavoro come accompagnatore di quel distinto signore in passeggiate pomeridiane. Ne nascerà un'intensa complicità.

Come raggiungere l'Arena Garbatella

In metro, linea B.
In autobus, linee 673 – 714 – 715.
In auto, possibilità di parcheggio nei pressi del parco Maurizio Arena.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views