1.075 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cani abbandonati in città, Roma guida la classifica

Roma al primo posto in Italia per gli abbandoni dei cani in città in queste prime due settimane di agosto. Lo rivela un’indagine dell’Aidaa, Associazione italiana difesa animali e ambiente.
A cura di En.Ta.
1.075 CONDIVISIONI
Immagine

Roma al primo posto in Italia per gli abbandoni dei cani in città in queste prime due settimane di agosto. Lo rivela un’indagine dell’Aidaa, Associazione italiana difesa animali e ambiente, che evidenzia come il numero degli abbandoni sia in calo rispetto allo scorso anno (del 33 per cento) ma anche che la Capitale guida questa classifica con 54 segnalazioni. Anche nel mese di luglio a Roma più segnalazioni che in tutte le altre città italiane. I dati emergono dalle segnalazioni arrivate direttamente all’Aidaa e confrontando poi i dati relativi a cento canili monitorati.

Complessivamente nei primi dieci giorni di agosto sono state 604 le segnalazioni di cani abbandonati in città dai padroni partiti per una vacanza e che quindi hanno deciso all’improvviso di sbarazzarsi del loro animale domestico. Lo scorso anno le segnalazioni furono, in tutta Italia, 902. Agli ultimi posti della classifica, e quindi città, da questo punto di vista, virtuose, Milano con 11 segnalazioni, poi Bologna con 14, Torino con 21. Per quanto riguarda le regioni, maglia nera a Puglia (221 segnalazioni) e Sicilia (166 segnalazioni).

1.075 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views