45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“C’è un uomo armato di fucile in strada”, paura a Roma. Ma era solo una scopa

Allarme nel quartiere Prati: “Un uomo con un fucile cammina in strada”. Ma le forze dell’ordine per il momento non hanno trovato riscontri.
A cura di Valerio Renzi
45 CONDIVISIONI
Immagine

"Aiuto, in strada c'è un uomo armato di fucile". Questo il contenuto di una chiamata arrivata al numero unico per l'emergenze nella mattinata di oggi, mercoledì 26 aprile, attorno alle 11.00. L'anonimo cittadino ha dato come luogo dell'avvistamento via Plinio, nel quartiere Prati, parlando di uomo apparentemente di origini africane, che indossava uno zaino di colore verde e un cappello blu. Sul posto  diverse volanti di polizia e carabinieri, che hanno setacciato tutta la zona, fino a San Pietro e al Lungotevere, senza ottenere però riscontri dell'allarme.

Si ipotizza che l'arma vista da un cittadino posso essere solo un giocattolo, come accaduto il 25 gennaio del 2016 quando un episodio analogo aveva portato all'evacuazione della Stazione Termini, per l'avvistamento di un uomo che viaggiava con un'arma giocattolo da regalare al figlio. Qualche giorno fa a Napoli invece, una serie di telefonate hanno riferito di un uomo che girava armato di mitra per il quartiere di Fuorigrotta, anche in questo caso senza nessun riscontro.

"Era solo una scopa"

In effetti, l'uomo, individuato dalle forze dell'ordine, non aveva in mano nessuna arma, ma una scopa avvolta nel cellophane. Dopo le chiamate al numero d'emergenza, la polizia ha fermato l'uomo a piazza dei Quiriti, poco distante da via Plinio dove era stato avvistato da diversi cittadini.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views