113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bus 86 in fiamme sul Raccordo, quarto caso nel 2017: “Emergenza sicurezza sui mezzi pubblici”

Bus in fiamme sul Grande Raccordo Anulare: chiusa l’uscita di Castel Giubileo, inevitabili code e rallentamenti. Non risulta nessun ferito.
A cura di Valerio Renzi
113 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Disagi alla circolazione sul Grande Raccordo Anulare a Roma Nord, a causa di un autobus che ha preso fuoco mentre viaggiava in carreggiata interna all'altezza di Castel Giubileo, al chilometro 18,500. Il rogo, che ha completamento distrutto il mezzo, che è scoppiato per cause ancora in via di accertamento. Sul posto i vigili del fuoco che hanno domato le fiamme, non risultano feriti né sono rimasti coinvolti altri veicoli in transito. Per far giungere sul posto i mezzi di soccorso e i mezzi dell'Anas e della Polizia Stradale, chiusa l'uscita di Castel Giubileo: rallentamenti e code inevitabili in entrambe le direzioni di marcia.

"Vettura vecchia di 15 anni", Atac avvia indagine interna

In una nota l'Atac rende noto di aver avviato un'indagine interna sull'episodio. "Atac – si legge – ha immediatamente avviato un'indagine interna per accertare le cause dell'incendio che stamane intorno alle 7 di questa mattina ha coinvolto un autobus della linea 86 all'altezza dell'uscita del raccordo di Castel Giubileo". "Il bus si stava recando al capolinea per prendere servizio e quindi non aveva passeggeri a bordo. L'evento, grazie anche alla professionalità dell'autista, è stato gestito in piena sicurezza. La vettura, distrutta dal fuoco, era in servizio da quasi quindici anni", conclude il comunicato.

Quarto caso nel 2017: "Rischio sicurezza per lavoratori e utenti"

Quello di oggi è il quarto caso di un mezzo che prende fuoco mentre è in servizio dall'inizio dell'anno. "Per gli autisti di Atac e i passeggeri non c'è sicurezza – cosìClaudio De Francesco, segretario regionale Faisa-Confail – invece di pensare alle macrostrutture e agli spot propagandistici sui social network, si governi bene quest'azienda che grazie a questa gestione manageriale sta andando in fumo".

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views