984 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bufera di neve ad Amatrice e in tutte le zone colpite dal terremoto

Questa mattina è mancata la corrente in molte frazioni di Amatrice e domani, ha dichiarato il sindaco Pirozzi, le scuole resteranno chiuse per il maltempo. Per il sindaco, comunque, la situazione rimane sotto controllo.
A cura di Enrico Tata
984 CONDIVISIONI
Foto Fb Francesco Patacchiola
Foto Fb Francesco Patacchiola

Bufera di neve nella notte ad Amatrice e in molti paesi colpiti dai terremoti di agosto e ottobre. Gli allevatori e chi ha scelto di non lasciare quelle zone si trovano a fare i conti con la neve, con il gelo e con gli animali che spesso devono sopportare queste temperature all'esterno, perché alcune stalle ancora non sono state ricostruite. Nella notte e in mattinata è mancata l'energia elettrica in molte frazioni di Amatrice, per la precisione a San Lorenzo, Colle Gentilesco, Santa Giusta e Bagnolo.

Domani, mercoledì 18 gennaio, le scuole resteranno chiuse a causa del maltempo. Lo dichiara all'agenzia Agi il sindaco Sergio Pirozzi, che però tranquillizza i cittadini: "La situazione è nella norma. C'è la neve, e questa non è una novità, come non è una novità la corrente che viene e che va. Bisognerebbe chiedersi come mai, dopo l'ennesimo anno in cui si verificano queste cose, non si investe nelle reti, ma questa è un'altra storia. Al momento la situazione è sotto controllo, abbiamo cinque squadre all'opera sulla viabilità comunale e di nostra competenza. Mi dicono di qualche problema sulla Salaria, ma per quanto riguarda le nostre strade interne non si registrano particolari criticità".

Per quanto riguarda la viabilità in zona, Astral comunica che sono state intensificate le attività degli spazzaneve  e di spargimento di sale in tutte le strade regionali del Reatino. L'Anas sta provvedendo alla pulizia delle strade provinciali 18 e 20.

984 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views