218 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brucia ancora la pineta di Castel Fusano: chiusa via Cristoforo Colombo, traffico in tilt

Ancora fiamme nella pineta di Castel Fusano, strade chiuse e traffico in tilt. Chiusa anche via Cristoforo Colombo. Continuano le indagini per stabilire chi e perché da giorni sta dando fuoco all’area verde tra Roma e Ostia.
A cura di Valerio Renzi
218 CONDIVISIONI
Immagine

A cinque giorni dal maxi rogo che ha devastato la pineta di Castel Fusano, nonostante l'arresto di due piromani, ancora fiamme nella riserva naturale tra Roma e Ostia. Il nuovo incendio è esploso questa mattina in via di Villa Plini, tra via dei Pescatori e via Cristoforo Colombo. E proprio la Colombo è stata chiusa tra la La Rotonda di Ostia e via del Canale della Lingua in direzione di Roma, ha causa del fumo che ha invaso la carreggiata. Inevitabili le ripercussioni al traffico con deviazioni e code. In azione gli uomini di vigili del fuoco e della protezione civile, con l'aiuto anche di mezzi aerei.

Il piromane conosciuto come il "killer delle prostitute"

Mentre la procura ha aperto una fascicolo per stabilire se dietro i roghi della pineta di Ostia ci sia una regia e un disegno unico, è stato arrestato un secondo piromane, colto mentre stava per dare fuoco a degli inneschi. Si tratta di Ferdinando R., condannato per aver sparato ad un trans e sgozzato una prostituta. Quasi vent'anni fa gli inquirenti lo soprannominarono "il killer delle prostitute". Fermato anche un altro presunto piromane. Si tratta di un giovane di 22 anni residente a Busto Arsizio.

Ieri fiamme a Santa Marinella e sull'A1

Anche la giornata di ieri è stata difficile sul fronte della mobilità e degli incendi. Un vasto rogo di sterpaglie a Santa Marinella ha costretto alla chiusura dell'autostrada Roma-Civitavecchia, mentre un incendio nei pressi della Diramazione Roma Nord dell'A1 ha provocato code chilometriche, con la situazione tornata alla normalità solo dopo diverse ore.

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views