10.776 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Bimbi picchiati e legati al passeggino: arrestata a Roma maestra di un asilo nido comunale

Altre due maestre sono state sospese dal loro incarico. Le telecamere nascoste hanno ripreso urla, schiaffi, violenti scossoni dati dalle educatrici ai bambini, tutti tra i 12 e i 24 mesi, dell’asilo nido comunale “Il nido del parco”, zona Aurelia a Roma.
A cura di Enrico Tata
10.776 CONDIVISIONI
Immagine

Strattonati, afferrati di peso e trascinati per un solo braccio da una parte all’altra della scuola. Obbligati e forzati a mangiare, gli veniva tappata la bocca per evitare che vomitassero. Schiaffi, violenti scossoni e urla per chi disobbediva. Un inferno per i piccolissimi bambini che frequentavano l'asilo nido comunale "Il Nido del Parco", zona Aurelia a Roma. Una maestra è stata arrestata questa mattina dai carabinieri del nucleo operativo e dovrà rispondere del reato di maltrattamenti aggravati, mentre altre due colleghe sono state sospese dal loro incarico.

Arrestata una maestra: "Matrattamenti fisici e psicologici ai bimbi"

Le misure sono state chieste al gip dai pm della procura di Roma che hanno accertato, con intercettazioni ambientali e telecamere nascoste, quello che accadeva nelle stanze dell'asilo nido comunale "Il Nido del Parco". I bambini della sezione "medi"m tutti tra i 12 e i 14 mesi, venivano sottoposti a maltrattamenti fisici e psicologici dalle tre educatrici. I piccoli venivano picchiati e schiaffeggiati. Per "controllarne la vivacità" venivano spesso legati ai loro passeggini per lungo tempo oppure lasciati in disparte in castigo  mentre gli altri piccoli svolgevano le normali attività educative.  "Siamo sconcertati, è un fulmine al ciel sereno. Fino ad ora non avevamo nessun sentore. Non abbiamo notizia di nessuna protesta da parte dei genitori. Il nostro asilo conta una trentina di bambini", è il primo commento che proviene dalla scuola.

10.776 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views