50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Avvistato uno squalo tra i bagnanti a Scauri, la Guardia costiera lo riporta a largo

Gli uomini della Guardia Costiera si sono avvicinati allo squalo a bordo di un gommone e per evitare che potesse raggiungere la spiaggia e rimanere intrappolato a riva, lo hanno imbracato con una cima e trasportato a circa mille metri dalla costa.
A cura di Enrico Tata
50 CONDIVISIONI
Immagine

Avvistato uno squalo di due metri da alcuni bagnanti a Scauri, provincia di Latina. Per questo gli uomini della Guardia Costiera, intervenuti con una motovedetta, sono arrivati nel punto indicato da chi stava in spiaggia e hanno provveduto a riportare l'esemplare, della specie dello squalo azzurro, a largo. I militari si sono avvicinati allo squalo a bordo di un gommone e per evitare che potesse raggiungere la spiaggia e rimanere intrappolato a riva, lo hanno imbracato con una cima e trasportato a circa mille metri dalla costa. Lì lo hanno liberato.

Squalo azzurro avvistato a riva a Scauri

Stando a quanto riporta Wikipedia, citando le statistiche sulle aggressioni all'uomo degli squali elaborate dal Museo della Florida, dal 1500 al 2013 sono stati registrati solamente 13 attacchi all'uomo da parte di questa specie, con 4 morti. La verdesca o squalo azzurro, si legge ancora sul sito della nota enciclopedia online, è uno squalo appartenente alla famiglia Carcharhinidaeche abita acque profonde temperate e tropicali in tutto il mondo. Si nutrono principalmente di pesci e calamari, anche se possono catturare prede più grandi. Spesso si muovono in banchi divisi per dimensione e sesso. Sempre secondo Wikipedia lo squalo azzurro era abbastanza comune nel Mar Mediterraneo, soprattutto in Adriatico, ma sempre molto al largo, mentre oggi il loro numero è in diminuzione.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views