159 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Autobus Atac in fiamme in viale del Muro Torto: paura tra i passeggeri e traffico in tilt

Intorno alle 8 e 30 di questa mattina, un bus Atac della linea 495 ha preso fuoco all’altezza di viale del Muro Torto. Stando a quanto si apprende, le fiamme sono partite dal motore forse per un problema di surriscaldamento dello stesso o per una perdita di carburante.
A cura di Enrico Tata
159 CONDIVISIONI

Incendio a bordo di un autobus Atac della linea 495. Intorno alle 8 e 30 di questa mattina il mezzo ha preso fuoco all'altezza di viale del Muro Torto. Stando a quanto si apprende, le fiamme sono partite dal motore forse per un problema di surriscaldamento dello stesso o per una perdita di carburante. Panico tra i passeggeri del bus, ma nessuno di loro è rimasto ferito. Sul posto cinque squadre dei vigili del fuoco che hanno spento l'incendio. La carreggiata è stata chiusa e per diversi minuti il traffico in zona è stato paralizzato. Lunghe code si sono registrate tra corso d'Itala e piazzale Flaminio in direzione via Luisa di Savoia e da piazzale Flaminio a piazza Fiume.

Immagine

Stando a quanto si apprende, i primi ad intervenire per aiutare il conducente del bus e i passeggeri sono stati due carabinieri in borghese del Reparto Operativo di Roma. I miltari erano in macchina e viaggiavano in direzione di marcia opposta, quando hanno notato il fumo fuoriuscire dal vano motore del bus e sono intervenuti.

Codacons: "Serve una revisione di tutti i mezzi"

"Gli autobus della capitale non solo cascano a pezzi: ora prendono anche fuoco da soli. Fino a qualche settimana fa le cronache ci raccontavano di bus che perdevano pezzi e portelloni; ora sembra che gli autobus di Roma abbiano fatto un salto di qualità, prendendo fuoco per autocombustione", fa sapere il Codacons. "La sicurezza dei mezzi pubblici  .- continua l'associazione per i diritti dei consumatori – deve essere una priorità, perché fortunatamente oggi non si sono registrati feriti o vittime, ma altri episodi analoghi potrebbero avere conseguenze ben più pesanti. Per tale motivo chiediamo all'Atac di disporre una revisione straordinaria dell'intero parco bus circolante a Roma, per verificare le condizioni dei mezzi e prevenire incidenti come quello odierno".

159 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views