8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Auditorium Parco della Musica di Roma: come arrivare, prezzi e orari

Ecco come arrivare all’Auditorium di Roma con i mezzi pubblici, tra metropolitana, tram e bus, e con l’auto privata, da far sostare nell’ampio parcheggio di cui dispone.
A cura di Redazione Roma
8 CONDIVISIONI

L'Auditorium Parco della Musica è un grande impianto multifunzionale dedicato alla musica, al teatro e all'arte che sorge nel cuore del centro storico di Roma. Ospita, oltre al famoso Conservatorio di Santa Cecilia, anche rassegne, festival, concerti e spettacoli secondo un calendario sempre ricco di eventi. Ogni anno sono più di un milione le persone che partecipano alle varie iniziative. Ecco, di seguito, tutte le informazioni utili su questo cuore pulsante della cultura capitolina, dall'indirizzo agli orari di apertura della biglietteria alle attività in calendario.

Dove si trova l'Auditorium Parco della Musica

La struttura, inaugurata nel 2002, si trova in via Pietro de Coubertin 30, nella pianura che si estende tra le rive del Tevere e la collina dei Parioli e vicino il palazzetto dello Sport in Viale Tiziano. Arrivarci non è difficile, sia con i mezzi pubblici che con l'auto privata, che potrete poi far sostare nell'ampio parcheggio nei pressi dell'Auditorium. Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet ufficiale o chiamare al numero di telefono 0680241281. Ecco come raggiungerlo.

Bus

910 Stazione Termini /Piazza Mancini;

53 Piazza Mancini / Largo Chigi;

982 Viale XVII Olimpiade / Stazione Quattro Venti;

168 Largo Maresciallo Diaz / Stazione Tiburtina.

Tram

2 Piazzale Flaminio /Piazza Mancini.

Metropolitana

Metro A (Rossa) fino alla fermata di Flaminio; poi da qui il Tram 2 o la Ferrovia Roma-Nord fino a Piazza Euclide.

Con la macchina

G.R.A (Grande Raccordo Anulare) Flaminio Saxa Rubra, uscita verso Corso di Francia e a seguire proseguire seguendo le indicazioni per l'Auditorium fino a Lungotevere Flaminio/Viale Tiziano verso il Palazzetto dello Sport.

Orari della biglietteria

Esterno dell'Auditorium Parco della Musica di Roma (Facebook).
Esterno dell'Auditorium Parco della Musica di Roma (Facebook).

La biglietteria è aperta tutti i giorni dalle ore 11:00 alle 20:00, tranne che il 24 dicembre (dalle 11:00 alle 14:00), il 31 dicembre (dalle 11:00 alle 20:00) e l' 1 gennaio (dalle 12:00 alle 20:00). Dopo la chiusura, è autorizzata solo la vendita dei soli concerti serali fino a 30 minuti dopo l'inizio dell'ultimo evento in programmazione. In alternativa, è possibile acquistare i ticket via telefono chiamando al numero 892.101, che è a pagamento, o allo 060608 del Comune di Roma. Ancora, per tutti gli studenti universitari, per i quali, al di sotto dei 26 anni, si applica la riduzione del 20% sul prezzo di ingresso, è disponibile la biglietteria presso la sede de La Sapienza, in viale Regina Elena 334, con ingresso dal lato della segretaria studenti; infine, è disponibile il Botteghino Last Minute presso Libreria Arion Z presso il Sottopasso di piazza Fiume dal martedì al sabato dalle 13:00 alle 19:45, la domenica dalle 12:00 alle 16:00.

Cosa fare all'Auditorium Parco della Musica

L'Auditorium Parco della Musica di Roma è uno dei cuori pulsanti della cultura capitolina, ospitando rassegne, festival ed incontri teatrali e musicali, a è riservata gran parte della struttura. Questa si compone di spazi, sia esterni che interni, tra cui tre sale, il Teatro Studio, gli Studi 1, 2, 3, il foyer e la cavea, il famoso anfiteatro all'aperto che può ospitare fino a tremila persone e che ospita concerti di artisti di fama nazionale e internazionale. Sul sito internet ufficiale è possibile fare un tour virtuale di tutto il complesso, che si può anche visitare senza necessariamente partecipare alle attività in programma. L'ingresso è disponibile da ottobre a marzo dalle ore 11:00 alle 18:00, domenica e festivi dalle 10:00 alle 18:00; da aprile a ottobre dalle ore 11:00 alle 20:00.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views