566 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Atterraggio d’emergenza per aereo della Germanwings diretto a Roma

Era diretto all’aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino ma ha dovuto effettuare un atterraggio d’emergenza allo scalo veneziono Marco Polo. Si tratta di un aereomobile della compagnia tedesca Germanwings, tristemente nota dopo l’incidente sulle Alpi Francese dello scorso 24 marzo. Lo scalo straordinario è stato dovuto al malore di una passeggera.
A cura di Va.Re.
566 CONDIVISIONI
Immagine

Era diretto all'aeroporto Leonardo Da Vinci di Fiumicino ma ha dovuto effettuare un atterraggio d'emergenza allo scalo veneziano Marco Polo. Si tratta di un aereomobile della compagnia low-cost tedesca Germanwings, diventata tristemente famosa dopo che un Airbus A32o di sua proprietà si è schiantato sulle Alpi francesi lo scorso 25 marzo. A provocare lo schianto volontariamente il copilota Andreas Lubitz, che avrebbe deciso di portarsi via con se suicidandosi altre 150 persone a bordo del velivolo. Secondo quanto riportato dall'agenzia di stampa Ansa l'atterraggio d'emergenza sarebbe stato richiesto ed effettuato a seguito di un malore di una passeggera a bordo. Da quanto si apprende si tratterebbe del volo 4U 3882 di Germanwings decollato alle 13.29 da Hannover. L'arrivo era previsto nella Capitale alle ore 15.25 al Terminal 3.

La Germanwings ha confermato che vi è stato un atterraggio di un suo aereo a Venezia, non classificato di emergenza, sulla rotta Hannover-Roma. "Due persone, un passeggero e un membro dell'equipaggio, sono state colte da una forte nausea e hanno avuto bisogno di un trattamento medico a causa dei sintomi acuti", ha spiegato la compagnia, non aggiungendo particolari sulle cause del malore delle due persone a bordo. Sull'aereo diretto a Roma Fiumicion viaggiavano 145 passeggeri e 5 membri dell'equipaggio.

566 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views