612 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Apre Romeo e Giulietta, il ristorante-pizzeria-gelateria più grande (2mila metri) di Roma

Apre oggi in piazza dell’Emporio, a Testaccio, Romeo e Giulietta. Romeo è il ristorante diretto dalla chef Cristina Bowerman, mentre Giulietta è una pizzeria romana e napoletana. All’interno dell’enorme spazio c’è anche Frigo, una gelateria artigianale.
A cura di Enrico Tata
612 CONDIVISIONI
Immagine

Duemila metri quadrati di locale, 500 posti a sedere, circa mille in piedi, un ristorante diretto dalla chef Cristina Bowerman, una pizzeria (romana e napoletana) con grilleria, una gelateria artigianale, un cocktail bar con un megabancone da oltre menti metri, e un forno per il pane. E' il nuovo Romeo (il ristorante) e Giulietta (la pizzeria), che apre oggi in piazza dell'Emporio, a Testaccio, alla fine di via Marmorata e vicino al lungotevere. Si candida ad essere uno dei ristoranti più grandi (se non il più grande in assoluto) dell'intera città.

Negli spazi di Romeo, oltre al ristorante gestito dalla chef Bowerman, c'è il cocktail bar, con le proposte messe a punto dal bartender Riccardo Gambino e lo spazio gastronomia, con il pane, la pizza, i dolci fatti in casa e i salumi. Nella pizzeria Giulietta, invece, ci sono due forni: uno per la pizza napoletana, realizzata con la consulenza dei fratelli Salvo, celebrità del mondo della pizza, e uno la classica pizza romana, croccante e sottile, realizzata grazie alla consulenza di Marco Lungo.

All'interno dell'enorme spazio dedicato alla gastronomia ci sarà anche una gelateria artigianale, Frigo, che però avrà anche un ingresso indipendente da via Marmorata. In più ci sono salette per eventi, uno spazio congressi, una cucina per lezioni e il laboratorio del forno.

612 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views