48 CONDIVISIONI

Apre nel 2018 il nuovo Policlinico dei Castelli Romani: “Uno dei più belli in Italia”

Questa mattina il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha fatto un nuovo sopralluogo ai cantieri dell’ospedale al chilometro undici di via Nettunense. “Sarà uno dei più belli in Italia”, ha dichiarato.
A cura di Enrico Tata
48 CONDIVISIONI
Immagine

Aprirà entro la fine del 2017, al massimo nelle prime settimane del 2018. E secondo il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, "sarà uno degli ospedali più belli in Italia: innovativo, efficiente e umano". E' praticamente finito, con i lavori che sono ormai giunti all'80 per cento, il nuovo Policlinico dei Castelli Romani, un'opera finanziata nove anni fa dalla Regione con 120 milioni di euro e che ora, dopo tre anni di cantiere, è quasi pronto per accogliere i pazienti della provincia di Roma sud. Presentato la settimana scorsa dallo stesso Zigaretti e dal ministro della Salute, Beatrice Lorezin, la struttura sanitaria è dotata di 344 posti di cui 286 per la degenza ordinaria e 58 per il day hospital.

Questa mattina Zingaretti ha fatto un nuovo sopralluogo ai cantieri dell'ospedale al chilometro undici di via Nettunense, all'interno del comune di Ariccia. "Dopo anni di attesa la Regione è tornata a portare più servizi per le persone. Innovazione, efficienza, cure più umane per le persone. Tornano i servizi", ha commentato il presidente della Regione sui social network. L'ospedale, stando a quanto si apprende, sostituirà quelli di Albano, Ariccia e Genzano che saranno riconvertiti e destinati a nuove attività.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views