218 CONDIVISIONI

Amianto sotto il pavimento: chiuso asilo nido ‘La Magnolia” al Pigneto

Scoperto amianto sotto il pavimento dell’asilo nido ‘La Magnolia’ in piazza dei Condottieri al Pigneto. Struttura chiusa per urgente bonifica e bambini trasferiti.
A cura di Valerio Renzi
218 CONDIVISIONI
Immagine

Il V Municipio ha ordinato la chiusura dell'asilo nido ‘La Magnolia' di piazza dei Condottieri, nel quartiere del Pigneto, dopo il ritrovamento di amianto sotto il pavimento. La struttura rimarrà chiusa fino al termine della bonifica. Per gli ottanta bambini che ospita ogni giorno, questa settimana niente scuola: da lunedì prossimo dovrebbero essere ospitati negli spazio della vicina scuola materna Giulio Cesare.

"Sono state giá individuate le soluzioni per garantire la continuitá del servizio e non creare eccessivi disagi ai bimbi e alle loro famiglie – così l'assessore alla Scuola e al Sociale di Roma Capitale Laura Baldassarre – desidero rassicurare i genitori e le famiglie: il Campidoglio e il V municipio stanno seguendo con la massima attenzione questa vicenda".

"Stiamo monitorando attentamente e scrupolosamente la situazione del nido La Magnolia – hanno dichiarato il presidente del V Municipio Giovanni Boccuzzi e l'assessore municipale alle Politiche sociali Jessica Amadei – al cui interno abbiamo avviato tutti i lavori di rimozione e bonifica che si renderanno necessari. Sapremo affrontare e vincere anche questa sfida, al fine di restituire alla comunità municipale un ambiente salubre e privo di rischi per l'incolumità dei bimbi".

218 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views