54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Altre 4 donne denunciano Valentino: non le aveva avvertite di essere sieropositivo

Altre quattro donne si sono presentate in tribunale per parlare con i pm e denunciare Valentino T., il 30enne in carcere da dieci giorni con l’accusa di aver consapevolmente infettato con il virus dell’Hiv almeno sei partner: consapevole di essere sieropositivo dal 2006 non solo non le aveva informate ma pretendeva rapporti non protetti.
A cura di Valerio Renzi
54 CONDIVISIONI
Immagine

Altre quattro donne si sono presentate in tribunale per parlare con i pm e denunciare Valentino T., il 30enne in carcere da dieci giorni con l'accusa di aver consapevolmente infettato almeno sei donne: consapevole di essere malato di Aids dal 2006, non aveva mai informato le sue partner, molte delle quali conosciute in chat e con cui aveva consumato fugaci storie, ma sopratutto avrebbe nonostante tutto consumato con loro rapporti sessuali senza nessun precauzione. Una delle giovani avrebbe conosciuto Valentino solo quest'estate e non sospettava nulla della sua malattia.

Il numero di ragazze che potrebbe aver infettato si allarga e il giovane, in carcere con l'accusa di lesioni gravissime, per ora rimane detenuto dopo che il gip ha rigettato l'istanza di scarcerazione. Ieri sera alla trasmissione televisiva di Rai Tre "Chi l'ha visto?", è intervenuto il legale di Valentino, che ha dichiarato come il suo assistito "non sia un mostro", derubricando a "leggerezze" il suo reiterato comportamento.

Oggi su il Messaggero la dichiarazione di una delle ragazze che ha denunciato di recente l'uomo, dopo aver letto del caso sui giornali: "Ho fatto il test – racconta la giovane in forma anonima – E purtroppo sono risultata positiva. Chiedeva intimità non protette, perché così preferiva, ed io non sospettavo minimamente il suo segreto". Un'altra ragazza, risultata negativa al test, parla di un partner "giovane e curato" con "nessun vizio" e con una "sessualità molto passionale". Entrambe le ragazze lo avrebbero conosciuto in chat.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views