336 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Alitalia, da febbraio stop ai voli Roma Fiumicino – Milano Malpensa

Dopo la cancellazione della tratta Ryanair Roma Ciampino-Bergamo, l’unico volo diretto per Milano Malpensa dalla Capitale resta quello operato da EasyJet, che collega Fiumicino allo scalo milanese.
A cura di Enrico Tata
336 CONDIVISIONI
Immagine

Dal primo febbraio 2017 il volo che collega Roma Fiumicino a Milano Malpensa non esisterà più. La tratta sarà cancellata, stando a quanto si apprende da fonti aziendali, a causa delle forti perdite registrate sulla rotta, probabilmente a causa del boom dell'alta velocità su ferrovia. Il passivo sulla tratta sarebbe di poco meno di sei milioni di euro l'anno e quindi la decisione di Alitalia è quella di cancellare la tratta per poi riorganizzare l'offerta in modo da renderla economicamente sostenibile.

Alitalia, secondo quanto riporta l'Ansa, starebbe contattando i passeggeri che hanno già acquistato il biglietto dando loro la possibilità di modificare il viaggio o di farsi rimborsare l'intero importo. Dopo la cancellazione della tratta Ryanair Roma Ciampino-Bergamo, l'unico volo diretto per Milano Malpensa dalla Capitale resta quello operato da EasyJet, che collega Fiumicino a Malpensa. Resterà attivo anche il collegamento tra Fiumicino e Milano Linate.

336 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views