3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Al Monk protagonisti il cantautore Dente e le sue “Canzoni per metà”

Al Monk di Roma arrivano le “Canzoni per metà” di Dente, uno dei cantautori più amati di questi ultimi anni.
A cura di Redazione Roma
3 CONDIVISIONI
Dente (photo credit: Sebastiano Bongi Tomà)
Dente (photo credit: Sebastiano Bongi Tomà)

Arriva a Roma il nuovo tour con cui Dente, uno dei cantautori più amati del Paese, sta girando l'Italia. Questa sera, infatti, l'autore di "Canzoni per metà" sarà protagonista al Monk, il locale di Via Giuseppe Mirri, 35, diventato, ormai, uno dei punti fermi della musica live capitolina (e dove per entrare dovete avere la tessera Arci e se se ne è sprovvisti chiederla almeno 24 ore prima), dove Dente proporrà, oltre ai suoi maggiori successi, proprio l'ultimo lavoro, uscito per Pastiglie e distribuito dalla Sony, accompagnato dalla nuova band che lo sta accompagnando dal 20 ottobre – data di inizio dei live -, i Plastic Made Sofa.

Il cantante di Fidenza è ormai una delle certezza della musica italiana, grazie al suo pop e alla capacità di scrittura. Quest'anno, dopo un passaggio in Sony, è tornato indipendente con un album che lo conferma come un artista alla continua ricerca di nuove soluzioni. Venti pezzi, canzoni che ripercorrono forme note, ma anche spezzoni, brani non finiti, che lasciano in sospeso, sorpreso, l'ascoltatore: canzoni per metà, appunto, là dove il titolo, però, vuole anche indicare metà amorose, dolci metà passate. Sempre pop, ma destrutturando la forma canzone e cercando nuove strade, caratterizzate sempre dalla sua poeticità.

Lanciato dal singolo "Curriculum", l'ultimo in ordine di tempo è "Cosa devo fare", il cui video è stato girato da Jacopo Farina. Domani Dente sarà al Lokomotiv di Bologna, mentre al Monk arriverà Wrongonyou, l'artista scelto da Niccolò Fabi per aprire alcune date del suo tour teatrale nell’estate 2016 e di cui oggi è uscito “The Mountain Man”, il suo primo EP ufficiale; la serata sarà aperta da Livia Ferri.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views