8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ad agosto chiude un tratto della ferrovia Roma-Firenze: previsti ritardi di 40 minuti

Previsti ritardi di trenta o quaranta minuti per tutti treni regionali o intercity diretti da Roma a Firenze nel mese di agosto. Come informa Ferrovie Italiane, il rallentamento si è reso necessario per alcuni lavori ad Orte.
A cura di Enrico Tata
8 CONDIVISIONI
Immagine

Per tutto il mese di agosto chiuderà, per lavori sui binari, un tratto della ferrovia Firenze-Roma. Per questo si prevedono ritardi di trenta o quaranta minuti circa per i tutti i treni regionali e gli intercity che percorreranno la tratta. Informa Ferrovie Italiane che i cantieri sono previsti dal 29 luglio al 3 settembre e interesseranno la galleria del bivio Orte Sud, interconnessione tra la linea dell'alta velocità e la ferrovia convenzionale nella tratta Firenze-Roma.

In più punti – si legge nel comunicato – si interverrà sull’arco rovescio, cioè la parte bassa della galleria sulla quale poggiano i binari. I lavori sono una parte di quelli previsti per il complessivo rinnovo dell’intera interconnessione con lo scopo di aumentare l’affidabilità dell’infrastruttura e quindi migliorare i livelli qualitativi di servizio. Saranno utilizzati telai di acciaio preassemblati per il sostegno della struttura una volta rimosso l’arco rovescio e telai mobili per la movimentazione dei mezzi.

Intercity spostati sui binari ‘lenti'

Per consentire i lavori si è reso necessario uno stop della circolazione nel tratto necessario in direzione di Firenze. I treni regionali e gli intercity che fermano ad Orte saranno spostati sulla ferrovia più ‘lenta'. Fanno eccezione solo i tre intercity che salteranno la fermata di Orte.  Inoltre, – continua ancora il comunicato – sarà esteso il periodo di riduzione estiva dell’offerta sulla FL1 Fiumicino Aeroporto-Monterotondo/Fara S./Poggio M./Orte a tutto il periodo di interruzione dell’interconnessione di Orte.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views