23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Accoltellato fuori la discoteca: grave il rugbista Eugenio Tiraboschi, 20 anni

Accoltellato per ragioni ancora da chiarire fuori una discoteca di Anguillare il rugbista della Roma Urbe, ed ex giocatore della Lazio, Eugenio Tiraboschi: una coltellata si è fermata a pochi centimetri dal cuore.
A cura di Valerio Renzi
23 CONDIVISIONI
Immagine

Eugenio Maria Tiraboschi usciva da una discoteca di Anguillara dopo un sabato sera passato a ballare con gli amici, quando qualcuno l'ha riconosciuto e dopo averlo aggredito a calci e pugni lo ha accoltellato. Un fendenteche gli ha perforato il polmone e un altro si è fermato sulla costole, a pochi centimetri dal cuore. Studente al secondo anno di psicologia Tiraboschi è un giocatore di rugby professionista, dalla Lazio è passato ora alla Roma Urbe, ma per il club biancoceleste allena da quest'anno le giovanissime promesse under 6.

Il padre: "Lo hanno indicato per nome e cognome"

"Sono stato svegliato dalla mia ex moglie Barbara alle sei del mattino – racconta il padre Giuseppe al quotidiano il Tempo che aveva appena saputo da un amico di Eugenio che nostro figlio era al Villa San Pietro, operato d’urgenza dopo essere stato accoltellato nel parcheggio della discoteca Country di Anguillara". "C’erano anche 7-8 ragazzi che giocano in serie A di rugby nella squadra dell’Unione Rugby capitolina con cui è cresciuto, nonostante siano avversari in campo – prosegue il genitore – Secondo quello che mi ha raccontato un testimone dell’aggressione, che è un ragazzo della Urc, mentre usciva dalla discoteca, tranquillo come l’avevano visto dentro, uno l’ha additato dicendo: ‘quello è Eugenio Tiraboschi'. E da lì è partita l’aggressione di un gruppo di 7-10 ragazzi. Tra questi anche quello che ha quasi ammazzato mio figlio. E c’era un rugbista, forse il giovane che l’avrebbe indicato".

Individuati i responsabili

Sul posto i carabinieri della compagnia di Bracciano che avrebbero già individuato i responsabili dell'aggressione, tra cui l'accoltellatore, anche loro giovani residenti a Roma Nord. Ancora da chiarire il movente che ha scatenato l'aggressione. Intanto sulla sua pagina la squadra di rugby dove milita Eugenio ha pubblicato una nota di solidarietà e di rassicurazione per tifosi e amici: "Questa notte Eugenio Tiraboschi nostro giocatore, è stato vittima di un accoltellamento da parte di un gruppo di VIGLIACCHI che per fortuna sono stati tutti identificate dalla Polizia. Volevamo tranquillizzare tutti: Eugenio ora sta bene e non dovrà essere operato. Per chi volesse visitarlo è ricoverato presso il Gemelli".

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views