746 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A Roma non nevica, temperature stabilmente sopra lo zero. Qualche fiocco ai Castelli

A Roma era prevista neve nel corso della mattinata di oggi, domenica 15 gennaio, ma per il momento non è caduto neanche un fiocco e le temperature sono stabilmente sopra lo zero. Deboli nevicate in mattinata sui Castelli Romani e sulle colline a nord e a sud di Roma.
A cura di En.Ta.
746 CONDIVISIONI
Immagine

A Roma era prevista neve nel corso della mattinata di oggi, domenica 15 gennaio, ma per il momento non è caduto neanche un fiocco e le temperature sono stabilmente sopra lo zero. In alcune zone hanno toccato anche gli 8 gradi. Sui social network in molti fanno ironia sull'allarme neve che era stato diffuso nella giornata di ieri. "Aspettare la neve a Roma è come aspettare Godot", scrive Sergio, mentre Manu si domanda: "Ci sono 7 gradi, che neve andate cercando per Roma?".

Le colline a nord e sud di Roma, invece, sono lievemente imbiancate. Qualche fiocco è caduto nei paesi più bassi dei Castelli Romani, Ariccia, Albano e Genzano di Roma, mentre fiocchi abbondanti sono caduti a Rocca di Papa e ai Pratoni del Vivaro. Per domani, lunedì 16 gennaio, le temperature dovrebbero alzarsi ulteriormente, ma nella notte potrebbero continuare a cadere alcuni fiocchi di neve nelle zone collinari che circondano la Capitale.

Il Comune: "Pronto il piano neve"

"Abbiamo predisposto un piano operativo dettagliato per affrontare eventuali emergenze legate a neve, formazione di ghiaccio e ondate di grande freddo", ha assicurato la sindaca di Roma, Virginia Raggi. Per far fronte a un'eventuale ma sempre più improbabile nevicata è stata organizzata una riunione del centro operativo comunale (Coc) tra polizia locale, dipartimenti del Campidoglio Sviluppo, Infrastrutture e Ambiente e rappresentanti dei Municipi, insieme con la Protezione Civile.

746 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views