69 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

In fiamme l’Auditorium di Pineta Sacchetti: vigili del fuoco ancora a lavoro dopo 10 ore

Le fiamme, partite dal sottotetto dell’auditorium di via Albergotti, sono state spente grazie all’intervento di otto mezzi dei vigili del Fuoco. Ancora incerte le cause del rogo. Per ora non è chiaro se si sia trattato di un incendio doloso.
A cura di Enrico Tata
69 CONDIVISIONI
Immagine

In fiamme l‘auditorium di Pineta Sacchetti in via Albergotti a Roma. Per spegnere le fiamme, partite dal sottotetto, sono al lavoro otto mezzi dei vigili del Fuoco. Da questa mattina ancora a lavoro i pompieri. Ancora incerte le cause del rogo. Stando a quanto si apprende, gli operai stavano lavorando proprio dove è scoppiato l'incendio e forse non erano presenti gli estintori.

L'opera è costata fino ad ora circa un milione e 600mila euro. I primi progetti risalgono al 2003 con fondi derivanti da un bando provinciale per la costruzione di opere pubbliche. La gara d'appalto per la costruzione è stata vinta da una ditta solo due anni dopo, a novembre del 2005. Per molto tempo lo scheletro di cemento dell'auditorium non è stato protetto da alcuna rete o recinto e fu lì che nel 2011 una 17enne venne aggredita da cinque ragazzini. Solo allora si decise di mettere un cancello. Quando verrà terminato l'auditorium potrà ospitare circa duecento spettatori, con un moderno impianto di illuminazione e un sistema acustico all'avanguardia. I lavori erano quasi terminati e l'auditorium avrebbe potuto aprire in pochi mesi. L'incendio potrebbe aver fatto svanire questa possibilità.

Sull'incendio ha aperto un fascicolo la Procura di Roma. Si indaga per il reato di incendio, ma non viene escluso che si sia trattato di un semplice incidente. Il XIII Municipio solo ieri aveva deliberato l'avvio del bando di affidamento per l'auditorium. "Come presidente del Municipio non mi muoverò fino a quando non ci verrà assicurato che è stato messo tutto in sicurezza e attendo che venga fatta chiarezza su quanto accaduto", così su Lo scrive su Facebook la presidente del municipio XIII Giuseppina Castagnetta.

69 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views